Calcio
Bari calcio, l’ex ds Perinetti: “Biancorossi in buone mani. Piazza da Serie A”
Così l’attuale direttore sportivo del Genoa: “Brienza e Bolzoni hanno avuto grande umiltà nello scendere di categoria, ma si tratta pur sempre di Bari. De Laurentiis ottimo amministratore”
“Il Bari calcio è in buone mani“. Lo assicura Giorgio Perinetti, indimenticato ex direttore sportivo biancorosso. L’attuale dirigente del Genoa, società presso la quale ricopre la stessa carica, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Tuttobari” circa il futuro dei galletti, nonché su alcuni calciatori presenti nella rosa di Cornacchini.
In particolar modo, si parla di un ‘giovanotto’ di 40 anni, ma anche di un centrocampista: “Ciccio Brienza l’avrei portato anche al Genoa. Un calciatore oltre che una persona immensa. Mi ha fatto piacere che diversi anni fa mi chiese di venire a Venezia, ma era una cosa impossibile. Bolzoni? L’ho avuto, come Brienza, a Palermo, insieme abbiamo vinto due campionati“.
Accettare questa chiamata, per loro, non è stato come pensare di giocare in Champions League, ma Perinetti conosce bene il valore della proposta: “Sono stati umili nello scendere di categoria anche se Bari, qualsiasi categoria possa disputare, è sempre da Serie A“.
Bari calcio, Perinetti: “De Laurentiis è un ottimo amministratore“
La speranza per i tifosi pugliesi è che ci torni davvero in Serie A: “La società è in buone mani, De Laurentiis è un ottimo amministratore, lo ha dimostrato col Napoli e sono certo si ripeterà anche in Puglia. Quando arriverà il momento di scegliere tra le due piazze in A, non so cosa potrà accadere. Vedremo“.