Cronaca
Rissa tra ultrà in centro a Roma prima di Lazio-Siviglia: almeno tre accoltellati, uno è grave
L’aggressione nella serata di mercoledì al rione Monti. In ospedale due spagnoli e un americano. Uno in codice rosso all’ospedale Santo Spirito, gli altri due in codice giallo
Almeno tre persone sono state accoltellate durante una maxi rissa avvenuta questa sera a Roma. Molto probabilmente si tratta di una rissa tra tifosi. Alcuni ultrà del Siviglia, in trasferta nella capitale per assistere giovedì sera allo stadio Olimpico alla partita di Europa League contro la Lazio, sarebbero stati presi di mira da un gruppo di teppisti.
La rissa si è scatenata al rione Monti dove sono stati almeno in tre a riportare ferite d’arma da taglio: si tratta di due spagnoli, presumibilmente tifosi del Siviglia, e un americano: uno dei due spagnoli è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Santo Spirito, gli altri due sono arrivati in codice giallo nello stesso nosocomio. Le vittime si sarebbero rifugiate in un ristorante per evitare di essere colpite ancora, e lo stesso avrebbero fatto altri tifosi spagnoli.
“Sembrava una spedizione punitiva. Abbiamo visto correre dei giovani vestiti di nero. Erano incappucciati. Altri indossavano caschi e avevano bastoni e cinture in mano. È come se stessero dando la caccia a qualcuno. E infatti a un certo punto hanno fatto irruzione in un locale“, hanno raccontato alcuni commercianti della zona a La Repubblica.