Eventi
Salerno, la ruota panoramica girerà fino a San Valentino
L’azienda Tulimeri aveva chiesto la proroga della presenza dell’attrazione turistica all’8 aprile; richiesta accolta a metà dal Comune
La ruota panoramica di Salerno girerà fino al 14 febbraio. È notizia di oggi la proroga fino a San Valentino della presenza dell’attrazione turistica del lungomare della città campana.
Il motivo di questa decisione? Pare che la ditta che ha installato la ruota, la Tulimeri Sas, si sia risentita per alcune ragioni. Secondo la società i ricavi dell’operazione non sarebbero sufficienti a coprire le spese sostenute. La causa, stando a quanto riporta Zerottonove, è da ricercarsi nelle avverse condizioni climatiche di diverse giornate durante questo periodo natalizio.
In effetti l’affluenza di pubblico non sembra essere stata certo massiccia. Potremmo sommessamente affermare che ci si aspettava qualcosa di più. Il meteo, come detto, non è stato dalla parte della ruota panoramica.
Ruota Panoramica Salerno, Tulimeri contenta a metà
La proroga richiesta dalla Tulimeri aveva come termine l’8 aprile. Il tentativo da parte dell’azienda era quello di inglobare anche le festività pasquali all’interno dell’operazione.
Ma, a quanto pare, questo piano è destinato a fallire. L’amministrazione comunale come risposta ha deciso che il termine della proroga sarà fissato al 14 febbraio. La sera di San Valentino, dunque, sarà l’ultima in cui la ruota panoramica sarà in funzione. Fregiata del primato di ruota fissa più grande del mondo, sarà a disposizione dei salernitani fino alla festa degli innamorati.