Calcio
Avellino-Cremonese, Novellino: “Al mercato ci pensa la dirigenza”
Il tecnico biancoverde prima della gara coi lombardi: “È arrivato De Risio. Con i grigiorossi gara tosta, hanno una buona squadra e un allenatore importante. Ma niente voli pindarici…”
Walter Novellino è carico. L’allenatore biancoverde ha detto la sua alla vigilia di Avellino-Cremonese, importante impegno casalingo dei lupi. Il tecnico di Montemarano ha discusso con i giornalisti della gara coi lombardi, di mercato, della sua squadra.
Un crocevia della stagione quello di domani? “La Cremonese è una squadra esperta, che ha dei calciatori importanti. Ci aspetta una partita godibile, ne sono convinto. Come si dovrà affrontare la gara? Serve intelligenza, contro una squadra esperta come la loro, che ha un tecnico importante come Tesser. Voglia di riscatto dopo l’andata? Per me le partite vanno giocate. All’andata l’abbiamo giocata, domani sarà un’altra partita, come accade sempre“.
Avellino-Cremonese, Novellino: “50 punti, poi vedremo”
La domanda è sempre la stessa: dove arriva questo Avellino? “Non facciamo voli pindarici. Dobbiamo arrivare ai 50 punti il prima possibile giocando partita dopo partita. La B è tosta, sono esperto della categoria. E conosco molto bene la piazza di Avellino“.
Capitolo calciomercato: chi arriva? “De Risio a me piace molto. Ma al resto ci penseranno i miei dirigenti, non sta a me parlare“.
Infortunati, acciaccati, indisponibili. Chi c’è domani? “Rizzato è convocato, Castaldo e Asencio stanno facendo bene. Ardemagni? Deve recuperare dai suoi problemi fisici. Molina non c’è e mi dispiace molto, ma c’è Gavazzi“.