Cronaca
Nocera piange Mauro Spinelli, storico gestore della Libreria Mondadori
Un brutto male si porta via un personaggio storico di via Matteotti. Persona umile, gentile e sorridente: ecco il nostro ricordo di lui
Un grande lutto colpisce Nocera Inferiore e la comunità tutta. Si è spento Mauro Spinelli, storico gestore della Libreria Mondadori di via Matteotti. Ha lottato contro un brutto male, che purtroppo lo ha portato via all’affetto di amici e parenti.
Nocera, è morto Mauro Spinelli: il nostro ricordo
In questi momenti, probabilmente, ci perdonerete se si esce leggermente fuori dai binari della cinica e fredda cronaca, per raccontare di una persona dalle qualità umane davvero eccezionali.
Sempre disponibile, cortese, i ricordi che il sottoscritto ha di lui lo dipingono come il signore che stava dietro al bancone, pronto ad aiutare questo o quel cliente, e che lasciava noi ragazzini liberi di leggere tutto ciò che ci capitasse a tiro.
Innumerevoli le volte in cui si entrava in libreria per sfogliare il libro del Guinness World Record, così come la biografia di questo o quel calciatore, i volumi sulla storia della Nocerina, l’ultimo classico da acquistare per la scuola.
Un enorme abbraccio alla famiglia e alle persone più strette a una persona sorridente, gentile, competente.
La sua salma sarà trasferita presso la chiesa di Santa Maria al Presepe (detta di Santa Monica) domattina alle 9,30; successivamente si terranno i funerali.