Cronaca
Foligno, rissa in treno: denunciato 25enne
Due ragazzi sono venuti alle mani sul convoglio che batteva la tratta Ancona-Roma. Per uno dei due è scattata anche la sanzione amministrativa per aver azionato il freno d’emergenza.
All’indomani della tragedia che ha colpito la Trenord di Milano, c’è stata grande tensione su una corsa della tratta ferroviaria Ancona-Roma, all’altezza di Foligno. Due uomini, di origini nordafricane, sono venuti alle mani generando panico all’interno del convoglio.
Foligno, denuncia e sanzione per uno dei due ragazzi
Come raccontato dai passeggeri che hanno assistito alla scena, i due giovani hanno iniziato a discutere animatamente. Dalle parole però si è passato subito alle mani, iniziandosi a picchiare violentemente. Uno dei due, per scappare dalla furia del suo connazionale, ha azionato il freno di emergenza, facendo inchiodare il treno sui binari.
Il personale di Trenitalia, ha subito avvisato i carabinieri della stazione di Foligno che sono intervenuti prontamente. I due hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, a causa delle ferite riportate durante la colluttazione.
Per il 25enne che ha azionato il dispositivo di emergenza è scattata subito la denuncia, accusato di “interruzione del pubblico servizio”. Molto probabilmente, oltre alla sanzione amministrativa di 500 euro, dovrà pagare anche un eventuale risarcimento danni che sarà valutato e stimato da Trenitalia Spa.
Tanto spavento per gli altri pendolari che tra l’altro hanno subito un grave disagio per questo brutto episodio. Tutto però si è risolto per il meglio.