Calcio
Serie B, risultati e Classifica 26ª giornata (2018-19)
Trionfi di Lecce e Benevento, frena il Brescia, ko Palermo. Salernitana in zona playoff, pareggio in extremis Foggia, slancio Cosenza. Tutto quanto successo in questa giornata
Sono da poco concluse le partite della serata del martedì di Serie B, in questo turno infrasettimanale valevole per la 26ª giornata di campionato. Andiamo a vedere insieme cosa è successo: ecco risultati e classifica del torneo cadetto ad oggi.
Risultati e classifica Serie B, ecco quanto successo nella 26ª giornata
Frenata della capolista Brescia, che pareggia sul campo del Padova ultimo in classifica. Un ottimo risultato quello dei biancoscudati veneti, che fermano le rondinelle nel più classico dei testacoda.
Ne approfitta sicuramente il Benevento, che è da oggi la nuova seconda classificata del campionato di Serie B. I giallorossi hanno superato il Pescara in uno degli incontri di cartello della giornata. 2-1 per i sanniti, con gol decisivo di Volta, arrivato negli ultimi minuti di gioco.
Se il Brescia non ride, il Palermo di certo piange: i rosanero sono stati sconfitti quest’oggi sul campo del Crotone, che passa con un secco 3-0. Altro risultato a favore dello stesso Benevento, che scavalca proprio i siciliani, ora in terza posizione.
Coglie un risultato positivo il Lecce, che stupisce ancora, battendo in casa il Verona. Due a uno il punteggio per i salentini, che superano gli scaligeri e si avvicinano alle primissime posizioni della classifica.
Torna alla vittoria all’Arechi dopo due mesi circa e si proietta in zona playoff la Salernitana, che trionfa contro una Cremonese sempre più giù. Pareggio in extremis del Foggia sul campo dell’Ascoli: finisce 2-2. Vince il Cosenza, che supera di misura il Carpi e adesso sogna le zone nobili della classifica.
Questi i risultati di oggi:
- Benevento-Pescara 2-1 (ore 18)
- Ascoli-Foggia 2-2
- Cosenza-Carpi 1-0
- Crotone-Palermo 3-0
- Lecce-Verona 2-1
- Padova-Brescia 1-1
- Salernitana-Cremonese 2-0
Completeranno il quadro le gare di domani, Spezia-Livorno e Venezia-Perugia. Ecco la classifica in attesa di queste due gare. Ogni asterisco indica una gara in meno, da disputare ancora.
- Brescia 47
- Benevento 43*
- Palermo 42*
- Pescara 41
- Lecce 41*
- Verona 39
- Salernitana 34
- Spezia 34*
- Cittadella 33*
- Cosenza 33
- Perugia 32**
- Ascoli 30**
- Cremonese 27
- Venezia 26**
- Livorno 23**
- Foggia 23 (-6)
- Crotone 22
- Carpi 21
- Padova 19