Web
Vestiti Carnevale veloci fai da te per bambini e adulti: costumi economici
Sta arrivando una delle feste più caratteristiche dell’anno. Ecco alcune idee su come realizzare vestiti di Carnevale veloci fai da te per bambini e adulti. Tutto ciò che vi serve sapere per organizzare e realizzare un costume in pochi semplici passi.
Per molti, in particolar modo per i più piccoli, quello di Carnevale rappresenta un periodo di gioia, festa e amore. Per i grandi, invece, un po’ meno: decidere come fare ad accontentare le richieste dei bimbi su maschere e costumi da indossare alle feste può essere a volte molto complicato. Ancor più difficile può essere trovare un vestito per sé. Dunque, abbiamo deciso di venire in aiuto a tutti quanti abbiano questi problemi e queste esigenze.
Vestiti Carnevale veloci fai da te adulti: idee economiche e semplici
Chi di voi ha visto Bohemian Rhapsody? Il pluripremiato film ha rilanciato, qualora ci fosse bisogno, la moda dei Queen, e la figura mitica del proprio frontman. Perché dunque non organizzare, anche all’ultimo minuto, un costume da Freddie Mercury? Una canottiera, un paio di jeans chiari e delle scarpe nere, unite a dei baffi finti (sì, a nostro giudizio sono fondamentali) potrebbero essere una soluzione rapida ed efficace per presentarsi alla festa di carnevale vestiti dal proprio idolo del mondo della musica.
Volete un non-costume? Basterà simulare l’errore tipico di Internet, ossia “404 – Pagina non trovata”, scrivendo su una maglietta bianca “404 – Costume di carnevale non trovato”. Alle volte occorre un po’ di originalità.
Idea meno bislacca, ma comunque divertente, potrebbe essere quella di vestirsi da Ispettore Gadget. Un cappotto lungo del colore del famoso detective, una camicia bianca e una cravatta nera. A quel punto basterà un cappello e il travestimento sarà fatto con poco budget (ammesso che si disponga della giacca).
Costumi carnevale veloci fai da te per bambini: le nostre proposte
Un’idea originale potrebbe essere quella di travestire vostro figlio da personaggio dei Minions. Un costume, questo, del tutto semplice, che non richiede molto budget, e che può essere realizzato anche all’ultimo momento. Basterebbero infatti un cappello giallo oro, così come un maglione dolcevita dello stesso colore e una salopette per impersonare al meglio il personaggio di fantasia.
Il vostro bambino è fan delle Tartarughe Ninja? Perché non fargli indossare una maglia color verde scuro, legargli una fascia colorata in testa e disegnare un guscio su un cartone? Lo stesso cartone, poi, per mantenersi meglio, può essere attaccato a uno zaino vecchio con dello scotch, oppure della colla vinilica.
Altri costumi di carnevale veloci fai da te per il proprio bimbo potrebbero essere quello del pirata, per il quale bastano un paio di pantaloni neri aderenti, un paio di stivali neri, una cintura nera, una camicia bianca e del trucco per il viso. Il travestimento riuscirebbe meglio con un copricapo apposito, ovviamente.
Molto divertente anche il costume da coccinella, che potrebbe rappresentare una soluzione facile e veloce da realizzare. Un maglione rosso, leggings e stivali neri, poi dei cartoncini neri, da attaccare dietro la schiena della propria bambina.