Calcio
Livorno-Benevento, Bucchi: “Affronteremo una squadra grintosa che se la giocherà”
Consueta conferenza stampa pre gara per il tecnico giallorossi che oggi nella sala stampa del Ciro Vigorito ha incontrato i giornalisti
Dopo la bella vittoria casalinga contro il Pescara, in casa Benevento c’è grande entusiasmo e convinzione di poter raggiungere la promozione diretta in Serie A. In vista dell’impegno a Livorno, mister Bucchi è intervenuto in sala stampa dove ha annunciato anche un ritiro per la sua squadra.
Lunedì sera il Benevento sarà di scena al “Picchi” ma dopo la gara non farà ritorno nel Sannio ma resterà in ritiro visto il doppio impegno esterno che dopo gli amaranto vedrà i sanniti affrontare la Cremonese allo stadio Zini “Il ritiro è stato deciso già 15 giorni fa e la società ha accettato la proposta. Ci dispiacerà stare lontano dalle famiglie ma è un momento in cui non possiamo lasciare nulla al caso, evitare mille viaggi e preparaci nel migliore dei modi. I ragazzi hanno visto questa decisione come una cosa positiva segno di una squadra che non vuole distrarsi”.
Bucchi ha poi parlato della posizione in classifica e delle cose ancora da migliorare “Sotto questo punto di vista la partita con il Pescara è stata molto utile. Abbiamo capitalizzato poco ed invece quelle partite vanno chiuse con uno score più ampio e molto prima. Ecco, anche contro il Pescara se non avessimo fatto gol avremmo parlato di grande beffa e di due punti persi. Questo non dobbiamo farlo e soprattutto adesso dove ogni partita ha un peso specifico notevole. Al di là della classifica, non dobbiamo pensare che il percorso fatto sia già ottimo potremmo fare invece un salto indietro. Fatta tanta strada con sacrifici e dobbiamo stare sul pezzo”.
Livorno-Benevento, Bucchi: “Affronteremo una squadra grintosa”
Sul Livorno mister Bucchi ha sottolineato: “Affronteremo una squadra grintosa e che se la giocherà. Giocano in casa, partiranno forte con grinta anche per imporre i loro ritmi. Stanno attraversando un buon momento e noi dobbiamo essere bravi a portare in avanti le nostre idee dominando il gioco cercando di eliminare le loro fonti“.
Dopo Livorno ci sarà un’altra trasferta a Cremona: “I tifosi ci mancheranno tantissimo ma quelli che ci saranno daranno il loro contributo. Giocare in casa o fuori non è importante, questa è una squadra che è se stessa sempre. Abbiamo vinto tante gare anche fuori, in stadi importanti. Cambierà l’ambiente ma non quello che siamo nel rettangolo di gioco”.