Cronaca
Furto a Benevento con folle inseguimento in auto: arrestato albanese
Un colpo da circa 30mila euro in soldi e preziosi, la corsa a bordo di una Jeep per alcuni chilometri, poi l’arresto di uno dei due malviventi; l’altro è scappato
Tanta tensione questa notte a Benevento, precisamente sul raccordo tra il capoluogo sannita e San Giorgio del Sannio. Un maxi furto, il cui culmine è stato in un folle inseguimento in auto, terminato con l’arresto di un cittadino albanese. Il fatto è stato raccontato da “Ottopagine”.
Benevento, furto di circa 30mila euro. Inseguimento rocambolesco, poi l’arresto
In un’abitazione di Benevento nei pressi di contrada San Vito è stato messo a segno un colpo di grandi proporzioni. Sottratti circa 30mila euro tra soldi e preziosi, prima portati via dalla casa, e poi riposti in una Jeep Renegade, un mezzo rubato, con il quale è iniziato un inseguimento davvero folle.
La consapevolezza da parte dei rapitori, in due (uno di loro è fuggito), di essere stati individuati, poi la corsa spericolata in direzione Benevento Est, e poi, appunto, lungo il raccordo, per circa 15 chilometri. L’auto dei malviventi è stata tallonata per alcuni minuti, e poi bloccata, nei pressi dell’uscita di San Giorgio.
Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile e dalla Polizia. La refurtiva è stata recuperata e restituita. L’indagato è stato arrestato con l’accusa di lesioni gravi e ricettazione: oltre al furto, ha infatti anche aggredito con calci e pugni gli agenti.