Web
Facebook, Instagram e Whatsapp down: errore di rete sconosciuto sui social
Tantissimi i malfunzionamenti ai social network più usati al mondo. Segnalazioni provenienti da tutto il pianeta
Panico tra gli utenti dei social network più utilizzati al mondo. Facebook, Instagram e Whatsapp non funzionano in maniera corretta. O, come si direbbe nel gergo, sono ‘down’, da alcune ore. Il motivo? Per il momento quello che si sta verificando sui social network è un errore di rete sconosciuto.
Facebook, Instagram e Whatsapp down: i social non funzionano per un errore sconosciuto
Non si conosce bene, infatti, la natura di questo evidente disturbo che sta minando in maniera evidente il funzionamento dei servizi di messaggistica, photosharing e community più celebri del pianeta.
Cosa sta succedendo ora? Facebook è completamente down: non è infatti possibile accedere ad alcuna pagina. E, quando invece ci si riesce, il funzionamento è a singhiozzo, e il suo utilizzo è davvero scadente. Stessa cosa per Instagram, che inoltre, spesso, non permette neppure di caricare le proprie stories. Whatsapp sta invece andando incontro a un malfunzionamento peculiare: la chat funziona, ma non è possibile inviare messaggi vocali, immagini, video.
Facebook, Instagram e Whatsapp down: maggiori info su DownDetector
Quando verranno risolti i problemi che hanno portato Facebook, Instagram e Whatsapp a essere down? Non si conoscono ancora i tempi. Ciò che è certo, è che in centinaia di milioni riscontrano malfunzionamenti, così come in tantissimi sono stati pronti a segnalarli.
Per controllare lo stato di questi servizi, può essere utile il portale Down Detector, servizio gratuito che permette a chiunque di monitorare eventuali problemi.