Eventi
Nocera Inferiore, il cinema Diana apre per le Mattinate della domenica
Una serie di spettacoli cinematografici che non potranno non riportare alla mente dei meno giovani epoche ormai passate. Si inizia domenica 17 con “Ferdinando I Re di Napoli” e “Corri uomo corri”
In arrivo una nuova iniziativa di stampo culturale a Nocera Inferiore. Il “Cinematiné” riporterà in città le “Mattinate”, vera e propria tradizione ormai smarrita da decenni. Al Teatro Diana una serie di spettacoli cinematografici che, a partire da domenica 17 marzo, torneranno ad allietare il pubblico di giovani e meno giovani.
Nocera Inferiore, torna il cinema di mattina al Teatro Diana: gli spettacoli di domenica 17
In particolar modo, i più anziani ricorderanno come andare al cinema di mattina era un piacevole divertimento, per rilassarsi di fronte a un grande film, o anche sfuggire alla scuola, magagna più agevole, se, appunto, ci si nascondeva in sala.
Da domenica 17 marzo un vero e proprio pezzo di cultura nocerino tornerà al teatro comunale. Dalle 10 ci sarà la proiezione di “Ferdinando I Re di Napoli”, mentre dalle 11:30, per la serie “I grandi western all’italiana”, il film “Corri uomo corri”, con la regia di Sergio Sollima.
Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni e i grandi protagonisti della settima arte faranno dunque di nuovo capolino grazie a una vera e propria serie di amarcord, che non potranno che fare felici i ‘nostalgici’ di epoche ormai passate.