Calcio
Bari-Empoli 0-4, Andreazzoli: “I complimenti fanno piacere”
Il tecnico azzurro nel postpartita: “I ragazzi meritano tutti questi elogi. La fatica? Non la facciamo noi, la fanno i nostri avversari”
L’Empoli straccia il Bari con il punteggio di quattro a zero. Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli ha commentato la vittoria della sua squadra al San Nicola ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore dei toscani ha parlato della sua formazione, così come dell’atteggiamento da mettere in campo e dello stato di forma dei suoi.
Solo applausi per questo Empoli: “I complimenti ci fanno piacere, devo dire la verità che quello che è apparso è ciò che avevo chiesto: vincere anche il secondo tempo per rendere la giornata una giornata da ricordare. Personalità, voglia di fare, andare alla ricerca di ciò che sanno fare: oggi è riuscito tutto in maniera stupenda. I ragazzi meritano“.
Bari-Empoli 0-4, Andreazzoli: “Sono gli avversari a fare fatica”
Andreazzoli spiega la sua idea di gioco: “Il possesso palla fine a sé stesso ha poca rilevanza, ma se è seguito da queste verticalizzazioni e questi interventi in area, se effettuato perseguendo certi obiettivi, ti dà la possibilità di difendere nella metà campo avversaria, in maniera aggressiva. Questo è l’aspetto migliore della giornata di oggi. A Perugia avevamo sofferto un po’, oggi abbiamo condotto con personalità la gara“.
Ma questo calcio è dispendioso? “No, la fatica la fanno gli avversari. L’ha fatta il Bari oggi, ma non la facciamo noi giocando in questo modo. Noi ci mettiamo voglia di divertirci in campo, seguendo delle linee e dei principi. Questo ci porta ad avere una partecipazione nel gioco, nella fase offensiva, l’ampiezza del campo, sempre tenendo presente la finalizzazione“.