Calcio
Var in Serie B? Balata risponde a Nicchi: “Siamo pronti per questo passo”
ll presidente della Lega B, dopo le dichiarazioni del n.1 dell’Aia sulla Var in Serie B, rinnova la richiesta di utilizzo della tecnologia in campo nei playoff e nei playout fin da questa stagione
Oggi il numero uno dell’AIA, Marcello Nicchi, si è espresso in modo critico circa la possibilità di introdurre il VAR in Serie B. Durante un’intervista concessa ai microfoni di “Radio Anch’io Sport”, l’ex arbitro, ha sollevato il problema relativo alla mancata preparazione degli arbitri.
Dopo le parole di Nicchi sulla Var in Serie B, non si è fatta attendere la risposta del numero uno del campionato cadetto Mauro Balata. Il presidente della Lega B ha rinnovato la richiesta di utilizzare la tecnologia nei playoff e nei playout fin da questa stagione.
Balata ha dichiarato all’Ansa che, oltre all’importanza della posta in palio, lo studio realizzato dalla Lega B permetterebbe il superamento di ogni ostacolo tecnologico e il pieno impiego in qualsiasi stadio del campionato: “Abbiamo bisogno del presidente Nicchi per raggiungere questa occasione storica che rischiamo di perdere e che dimostrerebbe ancora una volta come l’Italia sia all’avanguardia nel panorama calcistico mondiale. Noi siamo pronti sotto ogni profilo, tecnologico e infrastrutturale, spero che Aia e Figc ci supportino“.