Calcio
Serie B, classifica degli spettatori: Benevento davanti a Lecce e Foggia
In testa a questa speciale classifica troviamo la compagine giallorossa. Allo stadio “Vigorito”, in 13 partite, si sono registrati 10849 tifosi di media sugli spalti.
Nel prossimo week end la Serie B riposerà per dare spazio alle nazionali. In vista del rush finale, andiamo a vedere la classifica degli spettatori del campionato cadetto. In testa a questa speciale classifica troviamo sempre il Benevento. Allo stadio “Vigorito”, in 13 partite, si sono registrati 10849 tifosi di media sugli spalti.
Al secondo posto un’altra compagine del sud, il Lecce che vanta una media di 10368 presenze di media al “Via del Mare”. Numeri importanti per i salentini che in questa stagione hanno dimostrato di avere una marcia in più davanti al proprio pubblico. Sul gradino più basso del podio troviamo il Foggia con 10107. Numeri interessanti anche per Hellas Verona e Salernitana rispettivamente al quarto e quinto posto.
Nelle ultime posizioni della classifica troviamo il Carpi fanalino di coda con 2232 spettatori di media a partita. Penultimo posto per il Venezia che ha fatto registrare in 13 partite una media di 3500 spettatori.
Ecco la classifica completa elaborata da Calcio.com: