Calcio
Bari calcio, Daspo a Malatella: cinque anni per lo steward della Turris
Un doppio dito medio, condito da espressioni ingiuriose, è costato caro a Sergio Esposito, che dovrà stare lontano dai campi per un lungo periodo
Cinque anni di Daspo per lo steward della Turris Sergio Esposito, detto Malatella. L’addetto al servizio d’ordine dello stadio “Amerigo Liguori”, durante la gara vinta dai locali contro il Bari calcio, si rese protagonista di un’esultanza piuttosto colorita.
Malatella Daspo, i fatti risalgono alla gara contro il Bari calcio
Malatella, infatti, mostrò un doppio dito medio alle telecamere di Dazn, con tutta probabilità rivolgendosi ai tifosi del Bari. Il gesto fu accompagnato da espressioni ingiuriose. Immediatamente dopo la sfida il video dell’accaduto divenne virale. In seguito ai fatti, la società napoletana prese le distanze da Esposito, stigmatizzandone il comportamento.
La Questura ha chiesto che il provvedimento, diventato efficace dal 19 marzo, e applicabile già dalla prossima sfida interna dei corallini. Lo steward avrà l’obbligo di firma in commissariato.
Indignazione sul web, soprattutto da parte di diversi tifosi della Turris, che descrivono l’episodio come un semplice sfottò. Ad ogni modo, Malatella dovrà stare lontano dai campi di calcio per cinque anni.