Cronaca
Cava de’ Tirreni, parroco trova teschio umano in sagrestia a San Vito vecchia
Il resto umano risalirebbe alla Seconda Guerra Mondiale, e presenta un foro laterale. Indagano sull’episodio i carabinieri
Una singolare quanto macabra scoperta è stata effettuata a Cava de’ Tirreni negli scorsi giorni. Il parroco della chiesa di San Vito vecchia ha infatti trovato un teschio nella sagrestia. Don Giuseppe Nuschese era impegnato nei lavori di pulizia, quando ha rinvenuto il resto umano all’interno di una scatola.
Notizie Cava de’ Tirreni, pare che il resto umano risalga alla Seconda Guerra Mondiale
Il parroco ha immediatamente allertato i carabinieri, che a loro volta hanno avvisato il magistrato del ritrovamento. Stando alle prime indagini, pare che si tratti di un teschio di una persona deceduta durante la Seconda Guerra Mondiale. Il resto umano presenta un foro laterale.
Non è la prima volta che un fatto del genere accade nella città metelliana. Qualche anno fa, infatti, ci fu un analogo rinvenimento nella chiesa di San Giacomo. Anche in quel caso si trattò del teschio di un soldato ucciso durante l’ultima guerra. Nel frattempo, proseguono le indagini dei carabinieri.