Cronaca
Incidente tunnel Schio-Valdagno oggi, due feriti e galleria chiusa
Il fatto è accaduto questa mattina nel traforo vicentino, chiuso alla circolazione. Uno dei due feriti sarebbe in condizioni gravi
Un brutto incidente stradale si è verificato quest’oggi nel tunnel Schio-Valdagno, in provincia di Vicenza. Due persone sono rimaste ferite in uno scontro tra una vettura e un camion. La galleria è stata chiusa al traffico in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione dei veicoli.
Incidente Schio Valdagno oggi in galleria: traforo chiuso
Per cause in corso di accertamento si è verificato un impatto tra i due veicoli. Le forze dell’ordine erano presenti sul posto dalle 9:15 di questa mattina. Successivamente sono sopraggiunti il personale del Suem con due ambulanze e i vigili del fuoco giunto dal vicino distaccamento di Schio.
Stando a quanto riporta “Il Giornale di Vicenza”, il primo ferito è stato trasportato all’ospedale di Valdagno in condizioni non gravi, mentre una seconda persona è ricoverata a Santorso, in condizioni gravi.
Il traforo, come detto, è stato completamente chiuso al traffico. Il flusso di automobili e mezzi pesanti è stato deviato su altre arterie, con conseguenti disagi e rallentamenti. Sono in corso le operazioni di rimozione dei rottami dei mezzi coinvolti nell’incidente.