Calcio
Aggrediti tifosi del Foggia a Brescia, arrestati due ultras lombardi
Già colpiti dal provvedimento del Daspo, sono finiti in manette per aver assaltato un gruppo di tifosi dei satanelli. Altri due denunciati a piede libero
Tanta tensione e ingiustificabile violenza: questo il clima che si è respirato nelle zone antistanti lo stadio “Rigamonti” di Brescia, prima della gara tra i locali e il Foggia, giocata ieri. Un gruppo di tifosi pugliesi è stato aggredito da alcuni ultras bresciani. Due di loro, già puniti in precedenza col provvedimento del Daspo, sono poi stati arrestati.
Foggia Calcio, aggrediti tifosi pugliesi: i due arrestati erano stati colpiti da Daspo
Deprecabile quanto accaduto, secondo la ricostruzione del “Giornale di Brescia”. Alcuni componenti della Curva Nord hanno assaltato i tifosi rossoneri, che stavano recandosi allo stadio per assistere all’incontro.
Un’automobile sarebbe rimasta seriamente danneggiata: infranto, infatti, il vetro di un finestrino del veicolo, probabilmente con un manganello. Alcuni sostenitori del Foggia sono rimasti lievemente feriti proprio dal vetro.
In due, tra i 20 e i 25 anni, finiscono in manette; già colpiti da Daspo, come detto, non avrebbero neppure dovuto essere nelle vicinanze dello stadio. Altri due aggressori sono stati denunciati a piede libero.