Calcio
Serie D, risultati 21ª giornata e classifica gironi H e I
Nel girone H la Cavese vince il big match con l’Altamura, prosegue il Potenza. La Nocerina batte l’Ercolanese, Troina e Vibonese mantengono la loro andatura
Si è concluso il weekend calcistico anche in Serie D, con la ventunesima giornata del campionato di quarta serie. Tante le sorprese, alcune conferme, botti inattesi e cadute rovinose.
Risultati Serie D: il punto sul girone H
Nel girone H spicca la vittoria della Cavese nel big match di giornata con il Team Altamura. I metelliani sfoderano una bella prestazione, piegando i pugliesi con il punteggio di 2-0. Di Peppe Fella ed Emiliano Massimo le reti dei blufoncé. Importante, tuttavia, l’allungo del Potenza in vetta: i lucani espugnano Manfredonia e si mantengono a +4 sull’unica inseguitrice Cavese. Distaccata l’Audace Cerignola, che cade nel derby pugliese di Taranto: 2-1 per i rossoblù, spinti dal grande pubblico dello “Iacovone”. Le prime posizioni recitano: Potenza 52, Cavese 48, Cerignola 42, Taranto e Altamura 41. Non molla il Gravina, che batte il San Severo.
Risultati Serie D: la situazione nel girone I
Girone I contraddistinto dal ritorno al successo della Nocerina, che strapazza l’Ercolanese sul proprio campo. I molossi vincono 3-1 e si mantengono a otto punti dalla capolista Troina, vincitrice ad Acireale per due reti a una. Non è da meno la Vibonese, che squassa il Portici con un secco tre a zero. Resta attaccata al gruppo l’Igea Virtus Barcellona, vittoriosa di misura a Paceco. Si riaffaccia la Sancataldese, sorpresa di questo campionato, ora a 4 punti dai playoff. Troina 47, Vibonese 43, Igea Virtus 41, Nocerina 39, Ercolanese 36.