Calcio
Promozione in Serie A diretta, le percentuali della Gazzetta
Brescia favorito, subito dopo il Palermo e poi Lecce e Benevento: questa la griglia disegnata dal quotidiano sportivo nazionale
“Sei…per due“. Questo il titolo scelto da “La Gazzetta dello Sport” per definire la corsa alla promozione in Serie A diretta. Un traguardo, quello della vittoria del campionato e del secondo posto, le due posizioni utili a salire in massima serie senza passare per i playoff, appunto conteso tra sei formazioni.
Promozione in Serie A, per la “Gazzetta” favorite Brescia e Palermo
Per la precisione, la classifica recita così: Brescia 57, Lecce 54, Palermo 53, Benevento 50, Verona e Pescara 48. Successivamente, completano la griglia playoff il Cittadella a 45 punti e il Perugia a 44.
Contestualmente a questa classifica, il popolare quotidiano sportivo ha dato le sue percentuali per quanto riguarda il raggiungimento delle prime due posizioni alla fine del campionato.
La formazione più quotata, come prevedibile, è il Brescia. La compagine lombarda sta andando davvero forte, tanto da meritarsi un buon 70% di probabilità di salire in Serie A senza passare per i playoff.
Stando a quanto riporta il quotidiano, però, non è il Lecce la seconda favorita, ma il Palermo, al 55%. I salentini, infatti, sono ‘solo’ al 45%. Si tratta senza dubbio di un caso che, secondo la “Gazzetta”, stravolge l’effettiva classifica.
Una percentuale ancor più risicata è quella riservata al Benevento: la promozione diretta della compagine sannita è al 20% di probabilità. Molto ridotte le percentuali per Pescara e Verona, entrambe al 5%.