Cronaca
Torgiano, rissa tra giovane e anziano durante partita di tressette
Secondo la ricostruzione dei fatti, il ragazzo si sarebbe posizionato dietro il meno giovane dei due, contestando le sue mosse. Di qui ci sarebbero stati l’insulto dell’anziano, e una violenta reazione del giovane. I due davanti al giudice
Una partita di tressette è sfociata in rissa, tanto che i due litiganti, un giovane e un anziano, sono finiti in tribunale. Il tutto sarebbe accaduto a causa di alcuni commenti giudicati fuori posto e di una reazione violenta. È successo a Torgiano, in provincia di Perugia. Il fatto è stato raccontato da “PerugiaToday”.
Notizie Perugia, la ricostruzione dei fatti: le parti si ritrovano davanti al giudice
La ricostruzione dei fatti, secondo quanto ricostruito in querela, vede il più giovane dei due posizionato dietro l’anziano nel corso di una partita di carte che vedeva quest’ultimo come partecipante. Ad ogni carta chiamata o giocata effettuata dall’anziano, il ragazzo protestava e commentava, dicendo che aveva sbagliato la mossa.
L’anziano sarebbe giunto ad esasperazione, insultandolo. Il giovane avrebbe reagito con grande violenza, spintonando l’altro, e mandandolo a terra, causandogli la frattura del braccio e di alcune costole. Di qui le minacce di querela da parte dell’infortunato, con il ragazzo che gli prometteva altre percosse.
La difesa racconta che il giovane non avrebbe aggredito nessuno; anzi, i due sarebbero finiti per terra, e l’anziano avrebbe avuto la peggio. Le parti si sono ritrovate davanti al giudice Marino Albani in un tentativo di ricomporre la lite con risarcimento all’anziano e remissione di querela.