Cronaca
Falso allarme bomba Madrid, evacuato grattacielo ambasciate Torrespacio
L’edificio, che ospita diversi sedi diplomatiche, è di nuovo agibile e aperto all’ingresso di persone dopo che è stata smentita la notizia della presenza di un ordigno
Attimi di paura quest’oggi a Madrid, dove si è verificato un falso allarme bomba. Il grattacielo delle ambasciate della capitale spagnola Torrespacio è stato evacuato in misura preventiva a causa di un avviso telefonico fatto pervenire per telefono all’ambasciata australiana in Spagna.
Allarme bomba Madrid, evacuato grattacielo: la situazione torna alla normalità
L’allerta ha provocato l’immediata evacuazione dell’intero palazzo. La polizia spagnola ha fatto sapere che quanti avevano ricevuto l’ordine di lasciare l’edificio possono ritornarvi senza alcun rischio.
L’edificio, deputato ad ospitare sedi diplomatiche di diversi Paesi, tra cui le ambasciate di Regno Unito, Canada, Olanda e, appunto, Australia, era stato evacuato nella calma in 5-6 minuti.
L’ambasciata australiana ha fatto sapere tramite il proprio profilo Twitter che resterà chiusa per il resto della giornata. Ecco il tweet della sede diplomatica.
The @AusEmbEsp will remain close for the rest of today, Tuesday 16 April, until further notice. Apologies for any inconvenience
— Australia in Spain (@AusEmbEsp) 16 aprile 2019