Cronaca
Fognini batte Nadal: il tennista italiano in Finale a Montecarlo 2019 (Video)
Sensazionale impresa del sanremese che batte il ben più quotato spagnolo. È finale 42 anni dopo Barazzutti
Impresa clamorosa nell’Atp 1000 di Montecarlo! Fognini batte Nadal nella semifinale del prestigioso torneo di tennis. L’atleta italiano va in finale nel torneo del Principato di Monaco. Un incontro sensazionale quello giocato dal sanremese, che vince 6-4 6-2. Ecco il video con l’ultimo punto della partita.
Fognini Nadal Highlights Video: impresa dell’italiano a Montecarlo
Grandissimo lo spessore della partita disputata da Fognini, che vince un primo set davvero combattuto, nel quale si sono verificati ben cinque break tra i due. Decisivo proprio l’ultimo, con il tennista nostrano che è riuscito a scavalcare lo spagnolo.
Enorme la delusione per il mancino di Manacor, che soccombe in un secondo set giocato in maniera semplicemente perfetta da Fognini. Il sanremese parte con il piede sull’acceleratore, strappando subito il servizio al proprio avversario, vincendo il game successivo, e anche quello dopo. La scena si ripete: è cinque a zero per Fognini. Redivivo lo spagnolo, che fa break e vince il gioco seguente, ma è troppo tardi: finisce 6-4 6-2.
Fabio Fognini è il primo italiano in finale a Montecarlo dopo Corrado Barazzutti, che nel 1977 arrivò a un passo dalla vittoria cedendo a Bjorn Borg. L’ultimo successo di un tennista del nostro Paese è datato 1968, quando a trionfare fu Nicola Pietrangeli, contro il sovietico Alex Metreveli.