Calcio
Milano, striscione ultras Lazio inneggiante a Mussolini vicino piazzale Loreto
Il chiaro messaggio di una frangia di sostenitori biancocelesti in corso Buenos Aires. La protesta di Cenati, presidente Anpi: “Insopportabile provocazione”
“Onore a Benito Mussolini“. Così recita uno striscione degli ultras della Lazio esposto quest’oggi a pochi passi da piazzale Loreto, a Milano. I sostenitori biancocelesti, notoriamente di estrema destra, sono in trasferta per la semifinale di Coppa Italia contro il Milan di stasera.
Striscione Lazio inneggiante a Mussolini, Cenati: “Insopportabile”
Alle ore 14 circa una frangia di tifosi laziali, probabilmente appartenenti al gruppo degli Irriducibili, ha mostrato lo striscione in corso Buenos Aires. Saluto romano, alcuni cori inneggianti al fascismo e fotografie.
Dura la replica di Roberto Cenati, presidente milanese dell’Anpi: “Insopportabile che avvengano simili provocazioni alla vigilia del 25 Aprile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili di questo gesto“.
La foto è già diventata virale sul web, e sta circolando attraverso Facebook e Whatsapp. Tante le critiche verso questa parte della tifoseria laziale, mentre alcuni sostenitori biancocelesti si dissociano dal gesto.
#MilanLazio, striscione degli irriducibili in Piazzale Loreto: “Onore a Benito Mussolini”. #CoppaItalia pic.twitter.com/hNBsuCTzaI
— Alessia Novelli (@AlessiaNovelli2) 24 aprile 2019