Politica
Matteo Salvini in Campania, il 6 maggio visite a Pietrelcina e Avellino
Il vicepremier toccherà il paese sannita ma anche il capoluogo irpino, dove peraltro ci saranno le elezioni comunali. Si tratta solo di un primo giro per il ministro dell’Interno
Matteo Salvini sarà a Pietrelcina (Benevento) il prossimo 6 maggio. Il Ministro dell’Interno sceglie per la sua prima volta nel Sannio il paese di San Pio. Salvini, dunque, raccoglie l’invito giunto dal gruppo dirigente leghista, retto da Luca Ricciardi, ma non andrà nel capoluogo sannita.
L’annuncio è stato dato dallo stesso coordinatore provinciale del partito, nonché dalla candidata sannita alle elezioni Europee Nadia Sgro.
Salvini a Pietrelcina, ci sarà una seconda tappa in Campania
Nel dettaglio, alle 10:00 visiterà i luoghi natali di Padre Pio, per poi partire alla volta di Avellino dove è atteso per le 11. Nel capoluogo irpino, lo ricordiamo, sono previste anche le elezioni comunali.
Non solo Sannio e Irpinia, ma anche Salerno, in quello che sembra essere solo il primo giro di una serie di visite in Campania. Salvini, infatti, sarà a Napoli, Caserta e Benevento, nonché in due paesi dell’Irpinia e del Salernitano per quanto riguarda una seconda tappa nella stessa regione.