Cronaca
Perugia, riduce in schiavitù e fa prostituire ragazza: arrestato 33enne nigeriano
L’uomo, con specifici precedenti di polizia, è stato fermato dai carabinieri. Nella stessa operazione anche il deferimento in stato di libertà di due donne connazionali
Un cittadino nigeriano di 33 anni è stato arrestato quest’oggi dai carabinieri della compagnia di Perugia. L’uomo è ritenuto responsabile di aver ridotto in schiavitù e costretto alla prostituzione una giovane ragazza, anch’essa nigeriana.
Il 33enne, con precedenti di polizia, indagato per i reati di riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù, tratta di persone, sfruttamento della prostituzione e violazione normativa testo unico sull’immigrazione.
Notizie Perugia, deferite due donne per i medesimi reati
Nell’ambito della stessa operazione, condotta in maniera congiunta dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e dalla Sezione Operativa, entrambi relativi alla compagnia di Perugia, ha portato al deferimento in stato di libertà di due donne connazionali, classi 1990 e 1991, entrambe con precedenti di polizia, indagate, a vario titolo, per le medesime fattispecie di reato.
La presunta dinamica di quanto accaduto negli ultimi anni (la storia, infatti, parte nel marzo 2017), racconta di come la giovane nigeriana sia giunta in Italia con la finta promessa di un lavoro da parte di una conoscente.