Cronaca
Cava de’ Tirreni, truffa ad anziana per circa 2mila euro: arrestato falso corriere
L’individuo, un pregiudicato napoletano di 49 anni, si è fatto consegnare la somma dalla donna, fingendo di dover consegnare un pacco ordinato dal nipote
Un uomo è stato arrestato dai carabinieri di Cava de’ Tirreni per aver truffato degli anziani fingendosi un corriere di un’azienda di spedizioni. L’individuo, A.C. pregiudicato napoletano di 49 anni, è stato fermato dai militari dopo aver sottratto circa 2mila euro ad una signora residente nella città metelliana. Il fatto è stato raccontato da “Positano News”.
Cava de’ Tirreni Notizie, la ricostruzione della truffa
Il soggetto, con tutta probabilità dopo appostamenti ed analisi varie, bussava alle porte di case nelle quali abitano persone avanti con gli anni. In questo caso, addirittura, a quella della suddetta signora, tra l’altro provata dalla recente perdita di suo marito.
Come ha fatto il pregiudicato a truffare l’anziana? Il 49enne, stando a quanto si apprende, si è presentato per effettuare una presunta consegna di un pacco che avrebbe dovuto contenere del materiale informatico. Per bocca del millantatore, il pacco sarebbe stato ordinato dal nipote della signora.
Dopodiché, con modi molto gentili, si è fatto consegnare i 2mila euro dalla donna, molto probabilmente frutto dei suoi risparmi. In realtà, per inciso, il pacco conteneva bigiotteria di basso valore. La signora avrebbe compreso la reale situazione solo dopo una telefonata al nipote.