Calcio
Ascoli-Palermo 1-2 Risultato Finale: il Lecce in Serie A se…
Con la vittoria dei rosanero sui marchigiani, ai giallorossi occorre una vittoria, a meno che il Palermo non vinca: in quel caso basterebbe anche un pareggio
Termina con la vittoria del Palermo sul campo dell’Ascoli una delle gare del sabato pomeriggio di Serie B. La penultima giornata giocata al “Cino e Lillo Del Duca” finisce due a uno per i rosanero. Un risultato che rimanda definitivamente all’ultimo turno di campionato il verdetto per quanto riguarda la promozione diretta in Serie A.
Dopo il Brescia, aritmeticamente in massima serie dopo la vittoria di mercoledì contro l’Ascoli, è ancora aperta la corsa al secondo posto. Al momento, questa posizione è occupata dal Lecce, a 63 punti in classifica. Segue lo stesso Palermo, che ha 62 punti.
Entrambe le squadre hanno da giocare una sola partita: i salentini saranno impegnati al “Via del Mare” con lo Spezia, in piena corsa playoff, mentre ai rosanero toccherà ospitare il Cittadella, anch’esso in lotta per entrare nel postseason.
Lecce o Palermo in Serie A? Serve una vittoria, a meno che i rosanero non vincano
Dunque, il Lecce andrà in Serie A se:
- Vince, indipendentemente dal risultato del Palermo
- Pareggia e il Palermo pareggia
- Pareggia e il Palermo perde
- Perde e il Palermo perde
Diversamente, qualora il Palermo vincesse, al Lecce toccherà conquistare i tre punti per andare in massima serie. Staremo a vedere cosa ci regalerà questo finale di stagione.