Calcio
Risultati finali Serie D: le partite promozione e la classifica, Cesena, Pianese e Picerno in Serie C
Nel campionato di Serie D oggi in programma l’ultima giornata che promette grande spettacolo. Nei gironi D, E, F, G e H è ancora aperta la lotta promozione. Nel campionato di Serie D in caso di arrivo a pari punti significherebbe spareggio.
Nel girone D vincono sia Modena che Pergolettese: sarà quindi spareggio tra le due squadre a pari punti in testa alla classifica. Nel girone E storica promozione della Pianese. La compagine di mister Bacci batte in trasferta il Seravezza e approda nella prima volta nella sua storia in Serie C.
Nel girone F L’1-1 sul campo del Real Giulianova basta al Cesena per festeggiare la promozione in C e iniziare la risalita dopo il doloroso fallimento. Sarà spareggio invece nel girone G con Avellino e Lanusei che battono rispettivamente Latina e Lupa Roma a si giocheranno la promozione in un doppio confronto che promette spettacolo. Nel girone H arriva festeggia il Picerno che batte 3-2 il Bitonto e può finalmente festeggiare la prima storica promozione in Serie C.
Ecco i risultati di oggi:
Girone D
Modena-San Marino 1-0
Sasso Marconi-Pergolettese 0-1
Classifica: Pergolettese 73 Modena 73
Girone E
Seravezza-Pianese 1-2
Ponsacco-Sangiovannese 2-1
Intervallo
Classifica Pianese 74 Ponsacco 73
Girone F
Real Giulianova-Cesena 1-1
Matelica-Isernia 1-1
Classifica Cesena 83 Matelica 80
Girone G
Latina-Avellino: 0-2
Lupa Roma-Lanusei: 1-2
Classifica: Avellino 83 Lanusei 83
Girone H
AZ Picerno-Bitonto 3-2
Francavilla-Audace Cerignola 0-3
Classifica: AZ Picerno 78 Audace Cerignola 75