Calcio
Palermo in Serie C, la sentenza del tribunale Figc condanna i rosanero
Siciliani all’ultimo posto della classifica di Serie B, e dunque in terza serie. Illecito amministrativo: ecco la condanna in primo grado
Il Palermo è in Serie C. La squadra siciliana è stata retrocessa all’ultimo posto della classifica del campionato di serie B appena concluso e quindi in terza serie.
Lo comunica una nota Ansa diffusa nelle ultime ore, che annuncia la sentenza di primo grado del tribunale federale nazionale della Figc sull’illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società siciliana. Il tribunale ha invece dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell’ex presidente Zamparini.
Palermo in Serie C, rosanero retrocessi all’ultimo posto
Si tratta del primo grado di giudizio, quello al quale il club rosanero è stato condannato per illecito amministrativo. Inoltre, si apprende da comunicato Figc, “la società è stata sanzionata per una serie di irregolarità gestionali da parte di alcuni ex dirigenti. Il TFN ha dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti di Maurizio Zamparini, all’epoca dei fatti presidente del Consiglio di Amministrazione del Palermo, mentre ha inflitto 5 anni di inibizione con preclusione ad Anastasio Morosi e 2 anni di inibizione a Giovanni Giammarva, rispettivamente presidente del Collegio sindacale e presidente del Consiglio di Amministrazione della società“.
Questo il comunicato ufficiale Figc completo sulla retrocessione all’ultimo posto del Palermo.