Calcio
Serie B, Annullati i playout: Salernitana salva e Foggia retrocesso
La Lega serie B decide di confermare la retrocessione del Foggia insieme a Carpi e Padova dopo la sentenza della giustizia sportiva sul Palermo
Clamoroso in Serie B. Il direttivo della Lega B ha deciso che la retrocessione all’ultimo posto del Palermo va ad aggiungersi alle 3 già stabilite sabato scorso, ovvero Carpi, Padova e Foggia. La Salernitana eviterà quindi il play out inizialmente stabilito con il Venezia e poi in seguito ipotizzato con il Foggia, considerato il declassamento del Palermo all’ultimo posto.
L’avanzamento di tutte le squadre di una posizione in classifica non varrà dal diciassettesimo al sedicesimo posto. Il Foggia è di nuovo in Serie C dopo qualche ora di speranza.
Serie B, annullati i Play Out dopo il caso Palermo: Il comunicato della Lega B
“Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riunito in data odierna, vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile. In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva“.
Con questo breve comunicato, la Lega B ha comunicato la decisione: niente play-out tra Foggia e Salernitana, rossoneri retrocessi direttamente insieme a Padova, Carpi e Palermo. Salernitana, quindi, salva. Per quanto riguarda i play-off, proseguiranno regolarmente come già programmato. Una decisione che sicuramente scatenerà polemiche.