Calcio
Lecce, squadra premiata in Provincia. Liverani: “Il nostro gruppo il più forte”
Ennesimo premio per la compagine pugliese grazie alla splendida cavalcata che ha portato i giallorossi in Serie A
Una stagione conclusa in maniera trionfale per il Lecce Calcio, con la promozione diretta in Serie A. Continuano per la squadra pugliese i riconoscimenti per aver riportato il club nella maggiore serie italiana. Ultimo in ordine temporale è stato il premio conferito ai giallorossi dalla Provincia di Lecce.
Lecce Calcio, le parole di Liverani e Sticchi Damiani
Una giornata dedicata alla compagine leccese presso l’aula consiliare della Provincia, dove è stato conferito un riconoscimento per l’impresa calcistica. Sono seguite le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Liverani e del presidente Sticchi Damiani.
Il tecnico si è espresso così: “Arrivato qui ho trovato una società ed una squadra pronta. L’ambiente mi ha subito messo a mio agio e nelle condizioni di poter esprimere il mio calcio. Il nostro gruppo è stato il più forte, siamo riusciti a centrare la promozione diretta in un campionato competitivo al massimo, con 4/5 squadre a lottare per le prime posizioni. Ho sempre avuto la sensazione di poter contare su ognuno dei miei ragazzi. La cosa più bella è che per i tifosi e per la gente di Lecce resteranno nei loro cuori come degli eroi.”
La parola poi è passata al patron del Lecce Calcio: “Volevo ringraziare il Presidente della Provincia che ci ha ospitato e organizzato questa splendida cerimonia. I nostri ragazzi hanno fatto un’impresa straordinaria che resterà nella storia. Sono stati soli contro tutti, eravamo in pochi a crederci sul serio. Questa squadra quando scendeva in campo aveva un mentalità internazionale, impensabile per chi come noi vive in un clima di provincia in ambito calcistico. In futuro spero che saranno in tanti a credere in noi, anche le istituzioni. Per fare qualcosa di importante in Serie A abbiamo bisogno di tutti“.