Calcio
Napoli Calcio, De Laurentiis attacca: “La Juve? vengono sempre aiutati”
Il presidente partenopeo attacca senza mezzi termini i Campioni d’Italia: “Sono i padroni d’Italia. Hanno altre risorse, Napoli non è Torino”
Dopo la bella vittoria per 4-1 del Napoli sull’Inter, il presidente De Laurentiis ha fatto il punto sulla stagione della sua squadra senza risparmiare però attacchi ai rivali storici della Juventus. Il numero uno azzurro ha sottolineato: “Il tifoso del Napoli vuole battere i bianconeri, ma loro sono sempre stati aiutati perchè sono i padroni d’Italia“.
Un De Laurentiis scatenato che ha poi risposto ai tifosi del Napoli che lo contestano per i risultati deludenti: “Noi non abbiamo le stesse risorse della Juventus e la città di Napoli non ha le risorse di Torino. Loro fanno cinque milioni di incasso con l’Ajax con trentacinquemila posti, mentre noi due milioni con quarantamila. Apprezzo i tifosi ed è giusto che ragionino a modo loro, ma io non condivido questo modo di pensare: per loro dobbiamo indebitarci acquistando Icardi, Messi e così via. Abbiamo quaranta milioni di tifosi veri e ancora dobbiamo esplorare Oriente, Medio Oriente e Australia: un giorno arriveremo ottanta milioni, nulla a che vedere con i trecento di Curva A e B che ci contestano”.
Napoli, De Laurentiis sul mercato: “Abbiamo bisogno di mettere a posto attacco e terzini”
Il presidente azzurro ha poi parlato degli obiettivi della prossima sessione di calciomercato: “Abbiamo bisogno di mettere a posto attacco e terzini: quando avremo completato questo lavoro, allora avremo colmato un gap in più. Sappiamo di avere tanti giocatori bravi e anche che Ancelotti ha lavorato tantissimo per il Napoli di oggi e del prossimo anno. Siamo arrivati secondi con 13 punti di vantaggio sull’Inter: noi facciamo tanto con molto meno“.