Cronaca
Ciriaco De Mita nuovo sindaco di Nusco: eletto a 91 anni
L’ex esponente della Democrazia Cristiana e Presidente del Consiglio è stato rieletto alla carica di primo cittadino nel suo paese natale. Sconfitto al primo turno Biancaniello
Il nuovo sindaco di Nusco è Ciriaco De Mita. L’ex esponente della Democrazia Cristiana e Presidente del Consiglio è stato rieletto alla carica di primo cittadino nel suo paese natale all’età di 91 anni. A darne notizia è una nota Ansa.
De Mita sindaco di Nusco, secondo mandato consecutivo per lui
Un successo, quello di De Mita, arrivato al primo turno contro Francesco Biancaniello e la lista “Ricominciamo da Nusco”. Il piccolo comune dell’Alta Irpinia, nel quale Ciriaco è nato il 2 febbraio del 1928 e dove risiede da sempre, si conferma un vero e proprio fortino. Si tratta del secondo mandato consecutivo per De Mita.
I dati non sono ancora ufficiali, poiché il portale del Ministero dell’Interno non ha ancora pubblicato dei risultati pienamente attendibili. Tuttavia, stando a quanto emerge dalle prime fasi dello spoglio elettorale, nonostante pareva possibile un testa a testa tra De Mita e il suo sfidante, l’ex DC è riuscito a prevalere.