Calcio
Playout Serie B, si gioca: decisione ufficiale CONI. Giocheranno Salernitana e Foggia
Sarà il doppio confronto tra granata e rossoneri a stabilire la quarta retrocessa, dopo Carpi, Padova e Palermo. Lo stabilisce il Collegio di garanzia dello sport
I playout di Serie B si giocheranno. Lo ha stabilito il Collegio di garanzia dello sport del CONI, presieduto da Giuseppe Albenzio, che oggi si riuniva. La decisione ufficiale è stata resa nota pochi minuti fa dal “Corriere dello Sport”, che annuncia come sia la stessa Lega cadetta ad aver comunicato ciò per bocca del presidente Mauro Balata.
I playout di Serie B si giocano: la decisione comunicata da Balata
A seguito del decreto pubblicato dal Tar del Lazio lo scorso 23 maggio e del parere emesso oggi dal Collegio di garanzia dello Sport, Balata ha disposto lo svolgimento delle gare dei playout. Il presidente, informa la Lega cadetta, ha poi convocato per il giorno 30 maggio il Consiglio direttivo.
Si giocherà dunque Salernitana-Foggia, con il Palermo ultimo classificato, e retrocesso in Serie C. La classifica, dunque, scala, con le due formazioni che disputeranno il doppio confronto. Andata allo “Zaccheria”, ritorno allo stadio “Arechi”. Sarà un doppio confronto davvero emozionante.