Cronaca
Nocera Inferiore, la processione di Santa Rita parte: scongiurato il rischio maltempo
La statua della Santa è in partenza dalla chiesa: il tradizionale evento tra sacro e profano si dovrebbe svolgere regolarmente. La pioggia, infatti, sembra dar tregua a fedeli, curiosi e sostenitori
La processione di Santa Rita a Nocera Inferiore si svolgerà regolarmente nel pomeriggio e nella serata di oggi, domenica 2 giugno. Stando alle notizie raccolte dalla nostra redazione, ampiamente confortate da quanto comunicato dalla Protezione Civile “Noi con Voi”, la statua della Santa è ormai in partenza dalla chiesa.
Notizie Nocera, la pioggia dovrebbe dare tregua a Santa Rita
Già negli scorsi giorni si paventava un possibile rinvio dell’evento tra sacro e profano, a causa delle abbondanti precipitazioni che copiosamente hanno colpito la città capofila dell’Agro. Anche questo pomeriggio, intorno alle 16, si sono verificati imponenti rovesci che avevano minato il regolare svolgimento della processione.
Tuttavia, stando a quanto emerge dalle ultime previsioni meteo, la pioggia dovrebbe dare tregua a fedeli, curiosi e sostenitori. Nel corso della serata, infatti, non dovrebbero essere previste importanti precipitazioni. La speranza, ovviamente, è che tutto si svolga alla perfezione, e che il maltempo venga definitivamente sconfitto.