Seguici sui social

Eventi

Processione Santa Rita Nocera Inferiore, ecco data e orario

Domenica 16 giugno dalle ore 19 l’evento che era stato interrotto per avverse condizioni meteo lo scorso 2 giugno. La tradizionale processione attraverserà le vie storiche di Casolla

Pubblicato

il

Santa Rita 2018
foto: Marco Stile

Comunicate ufficialmente data e orario della processione di Santa Rita. L’evento tra sacro e profano domenica 2 giugno era stato interrotto a causa della pioggia che non ha risparmiato Nocera Inferiore per gran parte del pomeriggio e della prima serata.

Notizie Nocera, la processione si svolgerà domenica 16 dalle ore 19

Se si conosceva ormai che il giorno in cui si sarebbe svolta la processione sarebbe stato domenica 16 giugno, altrettanto non poteva dirsi dell’orario. La Protezione Civile “Noi con Voi” comunica che l’evento avrà inizio alle ore 19.

L’itinerario è quello tradizionale: la statua della Santa e i fedeli marceranno per le vie storiche del quartiere Casolla, da via Iodice a via famiglia Pietro Lamberti, da via Siciliano a via Marco Nonio Balbo, e successivamente per largo Caduti Civili di Guerra, via Citarella, via Angrisani, via Siniscalchi e altre strade e stradine.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!