Calcio
Inzaghi nuovo allenatore del Benevento, è fatta! Manca solo annuncio ufficiale
Sarà l’ex Bologna il tecnico della Strega per la prossima stagione. Accordo su tutto, resta solo la firma sul contratto
Mancano solo i crismi dell’ufficialità, ma oramai possiamo dirlo: con tutta probabilità, sarà Filippo Inzaghi il nuovo allenatore del Benevento. L’ex Bologna, come riporta “Ottopagine”, ha oramai trovato l’accordo su tutto con la società.
Il tecnico, ex campione del mondo da giocatore, firmerà un accordo annuale, con varie opzioni sul futuro tra cui bonus e altre clausole. In contemporanea, arriva anche la risoluzione del suo contratto con il club rossoblù, al quale era ancora legato.
Inzaghi al Benevento, accordo trovato: la carriera del tecnico
Inzaghi ha allenato Allievi Nazionali, Primavera e prima squadra del Milan, per poi passare al Venezia, con il quale ha conquistato il double di Serie C, vincendo il proprio girone e la Coppa di categoria. Successivamente, ha portato i lagunari ai playoff per la Serie A, fermandosi in semifinale.
Poi, la deludente esperienza di Bologna. Una stagione, quella scorsa, da dimenticare, e che potrebbe essere una motivazione in più per cercare il riscatto in una società ambiziosa, che punterà quasi sicuramente al bersaglio grosso anche per quest’anno.