Calcio
Real Madrid-Gremio 1-0, ai blancos il Mondiale per club
Il Real Madrid vince uno a zero contro il Gremio nella finale del Mondiale per Club e conquista per la seconda volta consecutiva la rassegna. La squadra allenata da Zidane ha superato i brasiliani grazie a una rete del solito Cristiano Ronaldo.
Il tutto in una gara che è sembrata davvero a senso unico. Gli spagnoli hanno infatti spinto sull’acceleratore dall’inizio alla fine, palesando tutte le differenze con i propri avversari. Gremio apparso infatti inadeguato, come spesso accade in questo tipo di confronti. Ma, con tutto il rispetto della Copa Libertadores, di fronte c’erano i campioni di tutto.
Madrid che conduce la gara in scioltezza e va vicino al gol in un paio di occasioni. È del suo fuoriclasse, fresco di Pallone d’Oro, il guizzo vincente al 53′.
Mondiale per Club, Real Madrid nella storia
Qualora non fosse ancora chiaro, ci troviamo di fronte a una squadra probabilmente irripetibile. Non tanto per le qualità tecniche della compagine di Zinedine Zidane, quanto per i risultati raggiunti. A tal proposito: per l’allenatore francese siamo a otto titoli in 23 mesi sulla panchina del Madrid. Le merengues hanno conquistato il loro quinto titolo nel 2017. Prima squadra a trionfare in due Champions League consecutive da quando la coppa dalle grandi orecchie ha questo nome, adesso i blancos sono anche i primi a vincere per due volte di fila il Mondiale per Club. C’è bisogno di aggiungere altro?