Calcio
Foggia Calcio, l’appello di Landella: l’iniziativa del sindaco e la corsa contro il tempo
Il primo cittadino lancia una proposta: un club, per raccogliere risorse per iscrivere la squadra in Serie C. Intanto il tempo stringe, le proposte andranno valutate in tempi stretti
Continuano i tentativi per salvare il Foggia Calcio e permettere la sua iscrizione in Serie C. Questa notte si è svolta una riunione tra il sindaco dauno Franco Landella, il direttore sportivo Luca Nember e una quindicina di imprenditori locali, nella quale si è parlato dei vari progetti di chi, si presume, sarà interessato ad investire le proprie risorse per salvare il calcio in città.
Durante la riunione si è parlato del tema più caldo, ovvero l’iscrizione in terza serie, da completare entro lunedì 24 giugno. Il tempo stringe, le proposte vanno valutate in tempi stretti. La somma da raggiungere, immaginiamo, proverrà dalle sponsorizzazioni degli imprenditori coinvolti nel progetto.
Foggia Calcio, le parole di Landella: “Stringiamoci attorno alla nostra squadra”
Successivamente Landella ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook ufficiale, nel quale ha annunciato di voler promuovere “un club degli “Innamorati di Foggia e del Foggia”, ovvero coloro che daranno una mano alla squadra al fine di consentirne l’iscrizione al prossimo campionato, che verrà presentato in una manifestazione pubblica nell’aula consiliare di Palazzo di Città“.
Il sindaco, si legge, esorta tutti a “sentirci comunità e di stringerci attorno alla nostra squadra di calcio. Non possiamo consentire che il calcio a Foggia possa ripartire dalle serie dilettantistiche, soprattutto nell’anno del centenario“.