Calcio
Malore Gigi Simoni, l’ex allenatore in terapia intensiva: è grave
Il tecnico di Crevalcore è ora ricoverato all’ospedale di Pisa, al quale è giunto dalla sua abitazione in condizioni decisamente preoccupanti
Ore di ansia, paura e attesa per il mondo del calcio. L’ex allenatore e dirigente sportivo Gigi Simoni ha avuto un malore nella sua abitazione di San Piero a Grado, frazione di Pisa. Il tecnico di Crevalcore, 80 anni, è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Cisanello” di Pisa.
Gigi Simoni in terapia intensiva, le sue condizioni sono molto gravi
Il personale medico che lo ha ricevuto non nasconde che il quadro della situazione è drammatico: lo stato di salute dell’ex gentiluomo del mondo del calcio è davvero critico. Simoni è accompagnato dai suoi familiari più stretti.
Ex tecnico di Genoa e Inter, tra le altre, ha vinto tre campionati italiani di Serie B: uno col Grifone, gli altri due sulla panchina del Pisa. Con i nerazzurri, invece, ha colto il trofeo più prestigioso della sua lunghissima carriera, iniziata nel 1975 e terminata nel 2012: la Coppa Uefa, vinta nel 1998. In quella squadra ha allenato con grande profitto il “Fenomeno” Ronaldo.
Adesso, ne siamo sicuri, gli ex calciatori, allenatori e dirigenti che ha incontrato sul suo percorso saranno in grande apprensione. Simoni è infatti una persona molto rispettata nell’ambiente, che lo stima per le sue enormi doti umane e professionali.