Calcio
Perugia Calcio femminile, Juniores Campione d’Italia: fantastico scudetto
Le ‘grifoncelle’ battono per quattro reti a due il Torino nella finalissima. È il primo trofeo nazionale giunto in una competizione della massima serie dell’era Santopadre. La squadra è stata inglobata dall’A.C. Perugia meno di un’anno fa
Un grandissimo traguardo quello raggiunto dal Perugia Calcio femminile. La formazione Juniores è infatti Campione d’Italia 2018-2019. Quest’oggi alle ore 10:30 si è giocata la finalissima nazionale contro il Torino. La squadra biancorossa ha trionfato per quattro reti a due.
La doppietta di Piselli e le reti di Angori e Petrara hanno regalato un successo festeggiato con grande entusiasmo dalle ‘grifoncelle’. Grande la soddisfazione per aver raggiunto un trofeo, quello dello scudetto di categoria, davvero agognato.
Perugia Calcio Femminile, i complimenti di Santopadre: “Grazie!”
Un successo, questo, che rappresenta il primo titolo nazionale ottenuto in un campionato di massima serie per il Perugia da quando Santopadre è al timone. I restanti successi, il campionato di Serie C 2013-2014, nonché una supercoppa di Seconda Divisione e una supercoppa di Prima Divisione.
Lo stesso Perugia Femminile aveva conquistato anche un campionato Primavera nella stessa annata 2013-2014, nonché alcune competizioni interregionali e regionali, quando tuttavia non era stata inglobato dall’A.C. Perugia, operazione avvenuta lo scorso 9 ottobre 2018.
Ai complimenti che arrivano da ogni dove si sono aggiunti quelli del presidente Massimiliano Santopadre: “Grazie ragazze, grazie Valentina, grazie Rita, grazie Vania. Tutta Perugia vi è riconoscente. Sacrificio, forza, abnegazione, passione, amore, onore, volontà, SCUDETTO. Io ci credo, sempre di più. GRAZIE!“.
E, allora: complimenti, freghe!