Calcio
Serie B, la formazione ideale 2018-19 scelta dagli utenti della pagina Facebook
La Top 11 dello scorso torneo è stata stilata in base ai voti degli utenti della Rete. Dominano Brescia e Lecce: ben dieci elementi su dodici sono delle prime due classificate. Eccezioni Verre del Perugia e Mancuso del Pescara
La pagina Facebook Lega B ha pubblicato la formazione ideale della Serie B 2018-2019. Gli undici calciatori e l’allenatore dell’anno sono stati scelti dagli utenti della pagina, che hanno votato i propri beniamini per comporre una sorta di Top 11.
Spicca subito all’occhio come il Brescia e il Lecce siano gli assoluti dominatori di questa speciale squadra. Ben nove elementi (dieci, considerando l’allenatore) su dodici sono infatti appartenenti a una delle prime due formazioni.
Top 11 Serie B 2018-19, la formazione ideale
In porta c’è il portiere del Brescia Alfonso, mentre la difesa è equamente divisa: Sabelli e Romagnoli delle rondinelle, Lucioni e Venuti del Lecce. In mediana a fare compagnia a Tonali e Mancosu c’è il centrocampista offensivo del Perugia Valerio Verre. In attacco, l’altra ‘eccezione’ alla regola: Leonardo Mancuso del Pescara, che affianca il capocannoniere Donnarumma e La Mantia. In panchina siede l’allenatore che ha cambiato le sorti del Brescia: Eugenio Corini, subentrato a David Suazo ad inizio campionato.