Cronaca
Salerno Marina d’Arechi, il porto diventa internazionale
I rappresentanti della struttura salernitana presenti a una manifestazione internazionale del diporto a Dusseldorf, in Germania. L’avveniristico porto della costa sud diventa sempre più gettonato
Il porto di Salerno Marina d’Arechi è diventato internazionale. È nato nella giornata di ieri, infatti, un asse con il mercato tedesco nell’ambito della nautica da diporto.
Al Boot di Dusseldorf, importante manifestazione che coinvolge rappresentanti di strutture portuali provenienti da tutto il mondo, c’era anche Salerno, con la sua nuovissima struttura. Per l’edizione 2018 della rassegna, Salerno apre sempre di più le porte a scenari internazionali.
Il gruppo Gallozzi, infatti, avrebbe attivato circa 200 contatti con il mercato tedesco, giudicato tra i più fertili per il diporto turistico di lusso. Interessati alla struttura salernitana anche compagnie inglesi, svizzere e olandesi. Mezza Europa è pronta a portare a Salerno i propri servizi.
Marina d’Arechi, una struttura all’avanguardia
Avveniristico, elegante, accogliente. Marina d’Arechi è il porto salernitano del futuro. La sua costruzione è iniziata nel 2010 e non è ancora del tutto terminata, seppur nel 2016 siano concluse le opere a mare. Il porto ha ricevuto anche la visita di due Presidenti del Consiglio: Mario Monti e Matteo Renzi, ovviamente in epoche diverse, hanno potuto ammirare la struttura campana.
Sempre più diportisti stanno scegliendo la location della costa sud di Salerno, che va ad affiancarsi all’ottimo Molo Manfredi, più datato e situato nel pieno centro cittadino.