Calcio
Venezia Ripescato in Serie B, ufficiale: Palermo escluso
I lagunari disputeranno anche il prossimo anno il torneo di seconda serie. Rosanero fuori dai giochi per inadempienze. Ecco quali dovrebbero essere le squadre partecipanti alla Serie B 2019-2020
Il Venezia è stato ripescato in Serie B. Questo il verdetto del Consiglio Federale, che questa mattina si è riunito per deliberare una decisione ufficiale per quanto riguarda ripescaggi e riammissioni nei vari campionati di calcio italiani.
I lagunari, che sul campo erano retrocessi dopo aver perso lo spareggio playout contro la Salernitana, tornano dunque in cadetteria dopo circa un mese di purgatorio (virtuale), in cui erano destinati alla Serie C.
Squadre Serie B 2019-2020, ecco quali dovrebbero essere le partecipanti
Inoltre, lo stesso Consiglio, a fronte delle valutazioni della Covisoc, ha escluso il Palermo dal campionato di Serie B a causa di inadempienze. Ai rosanero potrebbero aprirsi le porte della Serie D nel caso in cui la società venisse iscritta nel torneo di quarta serie.
Ad oggi, le squadre della Serie B 2019-2020 dovrebbero essere queste: Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Entella, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Trapani, Venezia.