Calcio
Bari calcio, il Comune dice ‘sì’ a De Laurentiis per il “San Nicola”: i dettagli
Attività agonistiche della prima squadra, ma anche iniziative di stampo etico e benefico: ecco il piano della società per l’impianto cittadino
Il Comune di Bari ha ufficializzato questo pomeriggio la concessione quinquennale dello stadio “San Nicola” al Bari calcio. La notizia è stata riportata pochi minuti fa da “Tuttocalciopuglia.com”. La proposta dei De Laurentiis relativa all’impianto sarebbe risultata gradita.
La commissione nominata per l’affidamento in concessione dello stadio ha infatti deliberato che la richiesta di gestione dell’impianto di proprietà comunale, con oneri di manutenzione ordinaria a carico del concessionario, è stata accolta positivamente.
Bari calcio, ecco le iniziative che potrebbero essere realizzate
Nella proposta formulata dalla società biancorossa l’utilizzo dell’impianto per le attività agonistiche della prima squadra e “altre attività di servizi per il pubblico che puntano a identificare lo Stadio San Nicola come un luogo di aggregazione e di interesse culturale e sportivo“.
Varie le iniziative messe in campo dal club di concerto con l’amministrazione comunale, tra cui percorsi di formazione sull’etica applicata allo sport e progetti per l’integrazione delle classi meno fortunate, nonché eventi culturali, sociali e ricreativi, come convegni, mostre e attività di beneficenza.