Cronaca
Nocera, fornivano cocaina a insospettabili professionisti: in otto nei guai
Avevano costruito una fitta rete di spaccio di stupefacenti tra la città capofila dell’Agro e paesi limitrofi. Due nocerini arrestati, una donna di Pompei ai domiciliari
Spacciavano cocaina tramite una fitta rete di venditori di droga diramata in diverse zone dell’Agro nocerino e dei comuni limitrofi a Nocera Inferiore. Otto persone sono finite nei guai per vari reati connessi allo stupefacente.
Nocera Inferiore, l’operazione nell’ambito di indagini partite lo scorso gennaio
In particolar modo, si legge, in carcere vanno due nocerini, un 50enne e un 37enne; la convivente di quest’ultimo, una 42enne originaria di Pompei, è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Altri cinque indagati, tutti nocerini di età compresa tra i 19 ed i 47 anni, sono stati invece destinatari del provvedimento di divieto di dimora.
L’operazione, condotta dai carabinieri di Nocera Inferiore, nell’ambito di indagini scattate nel mese di gennaio 2019 in seguito all’arresto di un 53enne sorpreso in possesso di 140 grammi di cocaina occultati nella sua abitazione a Nocera Inferiore.
La rete di spaccio, da quanto apprendiamo, si occupava di distribuire droga (principalmente cocaina, ma anche crack) anche a insospettabili professionisti.
Nell’ambito delle operazioni sono state recuperate e sottoposte a sequestro complessivamente 160 grammi di cocaina e segnalati all’Autorità Amministrativa oltre 20 soggetti sorpresi in possesso di quantitativi di stupefacente acquistato per uso personale.