Calcio
Bari calcio, Ghirelli: “Progetto apprezzabile, ma in Serie C c’è da lottare”
Il massimo dirigente federale: “Il segreto è l’umiltà, ma d’altronde i biancorossi hanno dimostrato di averla anche in Serie D”
Francesco Ghirelli (involontariamente, forse) in versione pompiere. Il presidente della Lega Pro ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il campionato del Bari calcio a “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
Il massimo dirigente federale ha espresso un parere per quanto riguarda il progetto del club biancorosso, dando la sua opinione su quale tipo di cammino potrà incontrare la squadra di Cornacchini nel prossimo torneo di Serie C.
Bari calcio, Ghirelli: “L’umiltà è la base per ogni vittoria, e i galletti l’hanno dimostrata”
Ghirelli non ha certo nascosto l’appeal dei galletti per il campionato di terza serie, con la costruzione di una vera corazzata: “Il Bari ha un effetto forte. La società di De Laurentiis si sta rendendo protagonista di un progetto apprezzabile. Il segreto? In Serie D ha dimostrato di avere umiltà, che è la base per ogni vittoria“.
Si preannuncia dunque un torneo relativamente poco ostico? Niente affatto, secondo Ghirelli: “Attenzione, però: questo campionato è una bestiaccia, non basta allestire solo una squadra forte. Dovrà lottare. Ma, d’altronde, in Serie D il Bari ha dimostrato di saperlo fare. Ha gestito le pressioni anche quando le cose non andavano bene“.