Calcio
Calciomercato Parma, tutti gli acquisti e le cessioni al 31 luglio
I ritorni di Inglese e Sepe, la partnership col Napoli, la remunerativa cessione di Bastoni, gli arrivi di Karamoh, Pezzella, Laurini, e forse Brugman: tutte le mosse dei crociati
Dieci acquisti, sette cessioni. Su tutte le operazioni, spiccano sicuramente la remunerativa cessione di Bastoni all’Inter, ma anche il ritorno di Inglese, quello di Sepe e la scommessa Karamoh. Sullo sfondo, il praticamente certo arrivo di Gaston Brugman dal Pescara.
Intrigante, senza dubbio votato ai giovani: il calciomercato del Parma al 31 luglio ha consegnato a D’Aversa una rosa numericamente molto importante. Il lavoro del ds Daniele Faggiano ha portato alla chiusura di alcune operazioni di buona caratura.
Calciomercato Parma, un resoconto su quanto fatto finora: acquisti e cessioni
Si tratta di una squadra, questo Parma, che sembra attrezzata per affrontare un campionato di Serie A piuttosto tranquillo. In porta c’è ancora Sepe, così come in attacco torna Roberto Inglese; entrambe le operazioni, queste, condotte con l’ausilio del Napoli, che vede ormai nel club crociato una società con la quale intrattenere un solido rapporto.
Grassi fa parte della stessa logica; diverso il discorso per Karamoh, che è praticamente rientrato nell’affare Bastoni. Laurini sulla destra, la scommessa Hernani, e attenzione a Dermaku e Kulusevski.
La speranza, per i tifosi crociati, è che le mosse siano tutte giuste. Le premesse, di certo, sono incoraggianti. Ecco come giocherebbe il Parma oggi.
PARMA (4-3-3): SEPE; LAURINI, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, GRASSI, HERNANI; Gervinho, INGLESE, KARAMOH. All: D’Aversa (confermato).
Acquisti Parma Calcio 2019-2020 al 31 luglio
- Kulusevski (c, Atalanta)
- Cornelius (a, Atalanta)
- Laurini (d, Fiorentina)
- Karamoh (a, Inter)
- Dermaku (d, Cosenza)
- Hernani (c, Zenit)
- Adorante (a, Inter)
- Martella (d, Pescara)
- Colombi (p, Carpi)
Cessioni Parma Calcio 2019-2020 al 31 luglio
- Stulac (c, Empoli)
- Dezi (c, Empoli)
- Brazao (p, Inter)
- Vacca (c, Venezia)
- Bastoni (d, Inter)
- Dimarco (d, Inter)
- Sierralta (d, Udinese)